AZIENDA
 

Saluto del presidente. Ritengo fondamentale la ricerca di un dialogo diretto e costante del Co.Di.Pr.A. con tutti gli associati e con le organizzazioni agricole trentine. Proprio per questo motivo abbiamo dotato il consorzio di questo sito internet, attraverso il quale è possibile conoscere in tempo reale le novità e farci pervenire eventuali richieste od osservazioni, che analizzeremo con la massima attenzione.

Il Consiglio di Amministrazione del Co.Di.Pr.A., che mi onoro di rappresentare, è espressione e sintesi dell'intera agricoltura provinciale. Per l'agricoltura di montagna sono tempi difficili, anche dal punto di vista climatico abbiamo registrato la manifestazione di eventi senza precedenti che purtroppo hanno distrutto una consistente parte della produzione agricola. Fortunatamente abbiamo avuto la possibilità di garantire alle nostre aziende una copertura attraverso formule assicurative agevolate.

La nuova PAC 2020 ha inserito fra le misure prioritarie la "gestione del rischio". Questa permette di avere la certezza della contribuzione pubblica al 65% della spesa ammissibile a contributo.
Per garantire agli agricoltori una maggior protezione ed un più efficace sistema, ha previsto fra le misure ammissibili a contributo, oltre alle polizze assicurative, anche i fondi mutualistici e l'IST (Income Stabilization Tool) che possono essere complementari fra loro.
Questo al fine di offrire una garanzia completa che copra anche le drastiche riduzioni di reddito imputabili ad avversità atmosferiche, fitopatie e/o fluttuazioni dei prezzi di mercato.

Co.Di.Pr.A., centro di competenza specialistica, promuove l'attuazione di iniziative e strumenti per la gestione del rischio produttivo a favore delle aziende agricole.

Oltre 10.000 aziende agricole sono associate a Co.Di.Pr.A. e aderiscono alle coperture assicurative che complessivamente registrano un valore assicurato superiore ai 480 milioni di euro.

Augurando a tutti favorevoli raccolti e momenti di prosperità, colgo l'occasione per porgere i miei sinceri saluti

 

IL PRESIDENTE Giorgio Gaiardelli

 

 
Azienda
Storia
Statuto
Consiglio di Amministrazione
Il Personale
ISO 9001
Certificazione LEED
 
 

Co.Di.Pr.A. - Consorzio Difesa Produttori Agricoli
Tel.: 0461 915908 - Fax: 0461 915893 - mail: info@codipratn.it