Il 22 novembre 2025 prenderà il via l’evento dedicato al mondo agricolo nel contesto del Festivalmeteorologia di Rovereto con l’evento “Coltivare il futuro: agricoltura, clima e nuove frontiere dell’innovazione”.
La giornata, organizzata da Agriduemila Hub Innovation in collaborazione con Co.Di.Pr.A., Condifesa Bolzano, Asnacodi Italia e altri partner istituzionali e scientifici, sarà dedicata a un tema cruciale: come l’agricoltura può affrontare i cambiamenti climatici e cogliere le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica.
Dal Teatro Rosmini, con interventi di esperti, ricercatori, rappresentanti del mondo agricolo e istituzioni, al Progetto Manifattura, con il pranzo networking e la presentazione di startup e soluzioni innovative, l’iniziativa offrirà spunti concreti per costruire un’agricoltura più resiliente, sostenibile e capace di guardare al futuro. Live demo di macchine operatrici intelligenti e confronto con imprenditori agricoli che hanno scelto di investire in automazione.
Un’occasione di confronto e crescita che conferma l’impegno di Co.Di.Pr.A. al fianco degli agricoltori trentini e italiani, per valorizzare la conoscenza, rafforzare le reti e accompagnare il settore verso nuove sfide e traguardi.
