Codipra Trento: chi siamo?

Co.Di.Pr.A. Trento, Consorzio Difesa Produttori Agricoli, è un’aggregazione di persone accomunate dall’obiettivo comune di offrire soluzioni efficaci per la gestione del rischio in agricoltura. Il consorzio ci riesce collaborando con soggetti pubblici e realtà economiche agricole territoriali, ricercando anche la collaborazione degli agricoltori nel perseguimento di un interesse comune.

Fanno parte di Co.Di.Pr.A. Trento, quindi, produttori, agricoltori, imprese agricole e agroalimentari più o meno grandi che desiderano tutelarsi di fronte alla moltitudine di situazioni di disequilibrio che al giorno d’oggi sono una minaccia. Oggi si contano oltre 12.000 soci aderenti (il 90% degli agricoltori Trentini e alcune realtà di respiro nazionale) per un totale di 500 milioni di euro di produzioni assicurate.

Co.Di.Pr.A. Trento, un sostegno valido e concreto per la tua azienda

In un mondo dove le condizioni climatiche stanno cambiando, dove la globalizzazione sta facendo fluttuare i prezzi e in cui è indispensabile stare al passo con i tempi per non rimanere indietro, gli agricoltori e le micro imprese agricole hanno bisogno di adeguato sostegno e difesa sotto diversi punti di vista.

In Co.Di.Pr.A. Trento si lavora ogni giorno da anni per consentirlo grazie a strumenti come fondi mutualistici, polizze collettive, garanzie per investimenti, formule Index Based (che stimano i termini di copertura non solo in base alla resa, ma anche alla qualità del raccolto), assistenza da parte di personale specializzato (legali) e una comunicazione sempre fresca e attenta ai propri associati. Per far sì che questi ultimi abbiano tutto quello di cui hanno bisogno. Ogni caso viene valutato individualmente con attenzione per fornire la soluzione ideale.

La comunicazione con gli associati è attenta e costante, grazie alla rivista informativa bimestrale “CodipraNews” e al nuovo portale online che consente ai soci di interagire in tempo reale con Co.Di.Pr.A. Condifesa Trento. In sostanza ci proponiamo alle realtà agricole come punto di riferimento e valido e concreto sostegno di fronte a qualunque problema che possa presentarsi e che potrebbe mettere in crisi l’agricoltore o la piccola impresa agricola.