Al via le Assemblee parziali 2024

Convocazione assemblee parziali 2024 A norma dell’art. 17 dello Statuto sociale, degli artt. 1, 6, 7 del Regolamento interno, i signori Soci sono convocati alle assemblee parziali del Consorzio Difesa Produttori Agricoli Co.Di.Pr.A. nelle località e nei giorni indicati nell’avviso di convocazione allegato, con il seguente: ORDINE DEL GIORNO Per…

Asta telematica 2024

Asta telematica 2024 –> accedi al portale Bando d’asta telematica –> documento Regolamento d’asta telematica –> documento

Al via una nuova stagione

di Marica Sartori, direttore Co.Di.Pr.A. e Giovanni Menapace, presidente Co.Di.Pr.A. Il contesto in cui operiamo quotidianamente evolve nel tempo e con esso devono adattarsi e innovarsi schemi e abitudini con la consapevolezza che affrontare nuove sfide è più impegnativo ma inevitabile. Ciò vale nella vita, nell’economia ed anche in agricoltura:…

Festival Agri Risk Management 2024

SAVE THE DATE Il prossimo Festival Agri Risk Management si terrà dal 18 al 19 marzo 2024 a Madonna di Campiglio (Trento). L’evento, arrivato alla sesta edizione, si colloca in un momento importante e impegnativo per la gestione del rischio in agricoltura ma in generale per ogni attività affine agli…

Trasferire conoscenza: eventi che hanno superato le nostre aspettative!

Organizzare eventi dedicati alla gestione del rischio rappresenta un pilastro fondamentale nella trasmissione di conoscenza e nell'innovazione del settore. Tali occasioni non solo offrono un forum cruciale per la condivisione di best practices, esperienze e approfondimenti, ma fungono anche da catalizzatori per il trasferimento diretto di competenze specializzate.

La rivoluzione tecnologica in agricoltura per mitigare il cambiamento climatico

L’evento “La rivoluzione tecnologica in agricoltura per mitigare il cambiamento climatico” si terrà sabato 18 novembre 2023, a partire dalle ore 8.45, presso il Palazzetto dello Sport e la Sala Piave di Trentino Sviluppo a Rovereto. L’evento è organizzato da Agriduemila Hub Innovation, Co.Di.Pr.A. Trento, Condifesa di Bolzano, Asnacodi Italia…

Co.Di.Pr.A.: oltre 40 milioni di risarcimenti

Chiuse tutte le operazioni della campagna assicurativa 2023 con il Consorzio di produttori agricoli di Trento, Co.Di.Pr.A., che ha provveduto a calcolare i risarcimenti dovuti a causa delle emergenze climatiche: entro la fine dell’anno arriveranno oltre 36 milioni di euro ai soci agricoltori del nostro territorio ed ulteriori 5 milioni…