Assemblea Generale 2021

INFORMAZIONI PER PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA GENERALE 2021 Per partecipare all’Assemblea è necessario compilare il modulo online presente al seguente link: https://www.nitidaeventi.it/codipra/assemblea-generale-2021. Basterà inserire i dati richiesti e cliccare sul tasto “REGISTRATI”. Solamente a registrazione effettuata verrà inviato all’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione un link individuale, che permetterà di collegarsi all’Assemblea.È…

Fondo AgrovsCovid-19: cresce ed evolve la protezione

Il Fondo AgrovsCovid-19, lanciato da Asnacodi Italia in collaborazione con i Condifesa nazionali a fine 2020, si è rivelato uno strumento innovativo ed unico a disposizione degli agricoltori. Fondo mutualistico che amplia ulteriormente la tutela per gli aderenti aprendo a tutte le pandemie, visto il delicato momento che stiamo vivendo.…

Il gelo colpisce le produzioni agricole

Temperature sotto lo zero in quasi in tutta la provincia. Gaiardelli: le previsioni di Meteotrentino e Fondazione Mach hanno colto nel segno, purtroppo; ribadiamo che per una conta dei danni è presto. Sartori: siamo lontani dai danni del 2017, ma certamente non possiamo escludere danni ad alcune colture, ciliegio in…

Rischio gelo, situazione in evoluzione

“Il rischio gelata c’è – spiega Marica Sartori, direttore di Co.Di.Pr.A. – la situazione è in divenire. Purtroppo, le condizioni meteo e lo stadio fenologico delle colture per alcune produzioni, come melo e ciliegio, e per alcuni areali della nostra provincia sono sensibili. Attualmente, possiamo ritenere di essere lontani dalla…

Webinar API

Giovedì 1 aprile 2021 a partire dalle 17.30 il webinar dedicato al mondo della apicoltura per illustrare la polizza dedicata alla mancata produzione di miele.

Gelate sui frutteti, presto per la conta dei danni

Le gelate di questi giorni hanno colpito alcuni areali e produzioni sensibili, in primis il ciliegio, della nostra provincia. Sartori: fortunatamente le colture sono in uno stato vegetativo precoce e quindi meno sensibile e comunque coperte da assicurazioni e impianti antibrina, che permetteranno di limitare i danni e tutelare il…

Trasparenza contributi pubblici – Legge 4 agosto 2017 n. 124

In ottemperanza delle norme in materia di trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche, introdotte dalla Legge annuale per il mercato e la concorrenza del 4 agosto 2017, n. 124 – pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 189 del 14/08/2017 – riportiamo il prospetto riassuntivo dei contributi incassati nell’annualità 2020 da Co.Di.Pr.A.…

Fondo AgrovsCovid-19: al via le liquidazioni e rinnovo della copertura

In pagamento le compensazioni solidali per i soci aderenti colpiti da Covid-19. Inoltre, Co.Di.Pr.A. ha deciso di estendere la copertura ai soci aderenti sino al 30 aprile. Il Fondo AgrovsCovid-19, un’iniziativa mutualistica a tutela delle imprese agricole realizzata da Co.Di.Pr.A., in collaborazione con Asnacodi Italia permette di proteggere il capitale…

Webinar settore zootecnico

Mercoledì 10 marzo 2021 a partire dalle 14.30 il webinar dedicato al mondo della zootecnia per illustrare polizze e fondi mutualistici con particolare focus sul Fondo IST Latte. Per partecipare –> http://bit.ly/bestiame2021

AGROvsCOVID-19: il fondo mutualistico di Asnacodi per mantenere viva l’attività agricola

Al via le prime compensazione del fondo mutualistico AgrovsCovid-19 di Asnacodi che tutela tutte le imprese agricole aderenti ai Condifesa d’Italia dal rischio causato dal virus Covid-19. “L’agricoltura non è un’attività che si può fermare”. Così Albano Agabiti, presidente di Asnacodi, racchiude l’essenza di AGROvsCOVID-19, il fondo mutualistico ideato da…